Differenza tra pinze, adattatori e riduzione

Differenza tra pinze, adattatori e riduzione

Qual è la differenza tra pinza a cono semplice e cono doppio? E tra adattatore e riduzione? Oggi capita ancora che chi lavora con torni a controllo numerico non conosca la differenza tra le pinze che utilizza: facciamo un confronto tecnico per capire nel dettaglio da dove deriva la qualità dei nostri prodotti. Cono semplice (BA) La pinza a cono…
Modelli e applicazioni dei Mandrini Portapinze

Modelli e applicazioni dei Mandrini Portapinze

Nel programma di produzione che Bellegrandi cura da oltre 50 anni – tra mandrini portapinze standard, pinze per macchine mono e plurimandrino, basti statiche, flange e pinze speciali realizzate per conto terzi su commissione – i mandrini portapinze MSCTN e MSCTNR (R = ridotto) sono gli attuali prodotti di punta. I mandrini portapinze Bellegrandi MSCTN e MSCTNR sono gruppi-pinza ideali per tornio CNC,…
Quote rosa in fabbrica: donne alla guida dell’industria metalmeccanica

Quote rosa in fabbrica: donne alla guida dell’industria metalmeccanica

In un ambiente lavorativo che nell’immaginario comune è sempre stato di prerogativa maschile – la fabbrica – essere donna è una stonatura Come a dire che il “gentil sesso” non è adatto al lavoro pesante. E se una donna non è adatta a lavorare in una fabbrica, ancor meno a ricoprire un incarico di rilevo, a guidarla. Ma essere donna…
Fare impresa: essere corretti può non bastare

Fare impresa: essere corretti può non bastare

Sono una dei tanti piccoli imprenditori della manifattura bresciana, nel campo metalmeccanico artigiano. Desidero spiegare cosa significa essere imprenditori oggi al tempo del Covid. Io e miei soci abbiamo deciso di chiudere totalmente l’azienda in data 14 marzo, prima ancora che il governo ce lo imponesse, a tutela della salute e della tranquillità dei nostri colleghi e collaboratori. Già precedentemente,…
Le persone: come crescere una squadra unita per avere successo

Le persone: come crescere una squadra unita per avere successo

Cosa c’è dietro un mandrino? Facciamo un salto dietro le quinte per comprendere che non c’è solo un’azienda o un macchinario, prima di ogni cosa oggi ci sono le persone che ogni giorno credono e lavorano insieme verso obiettivi comuni. C’è una squadra che vive costantemente l’essere azienda e per questo ha bisogno di quiete e benessere! Oggi il mercato professionale scaturisce…
logo fratelli bellegrandi

La storia di Bellegrandi attraversa due generazioni di famiglie guidate da un grande spirito di intraprendenza, che hanno continuamente innovato e consolidato l’azienda con prodotti di qualità. L’esperienza ci ha direzionato nella scelta di nuove tecnologie, perfezionando i nostri prodotti per la metalmeccanica standard e customizzata. Il know-how ci ha spinto lontano: da Molinetto di Mazzano a diverse aree del mondo.

Altri articoli